Se il TEMPO è quello che vi manca, oggi vi offrirò due buoni consigli per SALVARLO!
- Una ricetta velocissima per la colazione dei vostri bambini;
- L’utilizzo del Thermomix per renderla ancora più rapida;
A casa mia siamo grandi consumatori di Pan Cakes, lo ammetto, li mangiamo in tutti i modi: Dolci con lo sciroppo d’acero, con il miele, la marmellata, la crema gianduia ( preparata nel Thermomix) ma anche salati: con prosciutto e formaggio, con il salmone affumicato e con qualsiasi cosa ci sembri si possa adattare al loro gusto unico ne troppo dolce ne troppo salato!
La parte meno bella della “faccenda Pan Cake” é che per preparali bisogna stare una buona oretta in piedi e mentre li preparo me li sfilano da sotto il naso come fossero caramelle;-) Ebbene delle volte i ritmi frenetici non mi consentono di avere quest’oretta a disposizione e che cosa ho pensato di fare??? Di creare una bella torta con lo stesso impasto dei pan cake poi da guarnire a proprio piacimento con la stessa modalità utilizzata per i famosi “dischetti di bollicine più buoni e famosi del mondo”!
Con questa bella torta dal sapore inconfondibile, perché appunto creata con lo stesso impasto degli omonimi, farete contenti in egual misura i vostri bambini ma al contempo salverete almeno 40 minuti di tempo, il che non mi pare davvero male!
Ecco dunque la ricetta SUPER VELOCE per voi e ricordate che per la farcitura potrete utilizzare qualunque ingrediente dolce o salato che amate di più accompagnare con la vostra torta Pan Cake
Ingredienti per una torta:
- 500 gr di farina
- 90 gr di zucchero
- 1 cucchiaino di sale
- 2 cucchiai di lievito in polvere ( per una torta molto soffice)
- 340 gr di latte intero
- 4 cucchiai di olio vegetale
- 4 uova
Per la farcitura:
- 3 cucchiai di burro di arachidi ( o di salsa al caramello salato)
- 3 cucchiai di marmellata di fragole
Preparazione:
- Mettete tutti gli ingredienti nell’ordine sopra elencato nel thermomix mescolate: 40 sec./ vel.4.
- Versate la pastella così ottenuta in una teglia rotonda da 26 cm di diametro imburrata in precedenza, poi versate 3 cucchiai di burro di arachidi e tre cucchiai di marmellata di fragole uno vicino l’altro e con l’aiuto della spatola mescolate in senso circolare.
- Infornate a 180°C per 20 minuti
- Sfornate e lasciate raffreddare un pochino
- ADESSO ASSAPORATE LA VOSTRA MERAVIGLIOSA E SALVA TEMPO TORTA DI PAN CAKE
Buona colazione a voi e ….
Take your time;-)
Valentina



